domenica 20 gennaio 2013

Il Barga cede al Casentino ma è un risultato che non ci sta

Barga-Casentino 0-2
BARGA: Cardella, Dini (22' st Marigliani), Vesnaver, Bertolacci, De Cesari, Moni, Ferrari, Rossi M., Fabbri, Rossi J., Fazzi (27' st Giorgi). A disp. Zejnaj, Rocchiccioli, Rontanini, Bravi, Pedrigi. All. Martini.
CASENTINO: Gargiani, Giardini, Bartolini, Zampella, Lusini E., Tinti, Corazzesi, Micallef, Frosecchi, Innocenti, Ferrini. A disp. Gambineri, Mazzanti, Lusini C., Bartolucci. All. Fani.
ARBITRO: Angeli di Lucca
RETI: 2' Frosecchi, 22' Corazzesi

Il Barga cede alla seconda della classe ma il punteggio è assai bugiardo. Le biancoblu pagano duramente due errori commessi nel primo tempo, ed il Casentino si mostra squadra cinica sfruttando gli unici due tiri in porta dell'intera gara. Una match giocato su un campo al limite della praticabilità, reso pesantissimo dalla pioggia caduta incessante anche durante i novanta minuti. Pronti via ed arriva il vantaggio ospite: la difesa barghigiana si attarda e permette a Frosecchi di scattare sul filo del fuorigioco e di insaccare. Le ragazze di casa non mollano e provano a giocare e spesso arrivano nella tre quarti avversaria che, nel primo tempo è la zona più pesante del campo. Succede poco con lotta soprattutto in mezzo al campo. Al 22' su uno svarione sull'out sinistro arriva il raddoppio frutto di una sorta di tiro cross. Le biancoblu non mollano e nella prima frazione sfiorano il gol con Fabbri che però calcia debolmente e con Moni il cui tiro è rimpallato da un difensore. Il secondo tempo è di chiara marca barghigiana, con il Casentino che controlla. E' semplicemente prodigiosa la parata di Gargiani, quando mette sopra la traversa una punizione insidiosa di Marika Rossi. Due occasioni anche per Jessica Rossi che però davanti al portiere perde l'attimo e non trova l'angolo. Il Barga non molla fino alla fine e tenta di creare insidie, ma il risultato non cambia. Sconfitta quindi amara e bugiarda, ma ancora una volta una prestazione di buon livello. Domenica prima giornata di ritorno contro le senesi del San Miniato che, occupano la stessa posizione di classifica del Barga.

Nessun commento:

Posta un commento