domenica 6 gennaio 2013

Il Barga perde a Livorno di misura, ma è un risultato bugiardo

Sorgenti Labrone-Barga 1-0
SORGENTI L: Valeri, Meini, Lotti, Alessandri, Rossi A., Palmerini, Riccobono, Fusi, Hurle, Ceci, Berri. A disp. Casini, Lecchini, Grieco. All. Carola.
BARGA: Zejnaj, Vesnaver (27' st Torre), Bertolacci, Rontanini (1' st Marigliani), Rocchiccioli, Moni, Piagentini (27' st Giorgi), Rossi M. (41' st Bravi), Ferrari, Rossi J., Muzzarelli. A disp. Cardella. All. Martini.
ARBITRO: Schiavano di Pisa
 
Il Barga esce sconfitto da Livorno in modo bugiardissimo. Pur giocando contro una squadra di categoria superiore, le biancoblu non hanno sfigurato ed anzi hanno sfiorato ripetutamente il gol soprattutto nel primo tempo quando le livornesi non hanno mai creato nessun grattacapo alla difesa barghigiana. La differenza di categoria si è vista poco, ed ancora una volta il Barga ha creato molto non riuscendo tuttavia a concretizzare. Pessimo l'arbitraggio con un direttore di gara poco attento ed incerto in tutte le occasioni. Nella prima frazione due volte Jessica Rossi, Muzzarelli e Marika Rossi su punizione hanno impegnato il portiere di casa. La formazione biancoblu ha rischiato poco se non in qualche ripartenza che comunque non ha prodotto troppi allarmi. Nella ripresa le ragazze barghigiane  partono un po' intimorite e calano il proprio baricentro anche se offrono poco alle labroniche. Il gol del vantaggio livornese arriva al 18' solo sugli sviluppi di un rimpallo in area e trova Berri abile ad insaccare praticamente sulla riga di porta. Nonostante il gol il Barga non molla e prova ad attaccare cercando il pareggio, ma ancora una volta crea molto senza concretizzare. Ci starebbe anche un calcio di rigore per un fallo su Ferrari ma l'arbitro non se ne avvede. Alla fine il Barga torna a casa con un risultato amaro e bugiardo ma con la consapevolezza di potersela giocare con chiunque. E domenica sarà ancora coppa con il derby contro il San Lorenzo.

Nessun commento:

Posta un commento