domenica 24 marzo 2013

Il Barga ferma la capolista. 1-1 al Moscardini

Barga-Montecatini 1-1
BARGA: Zejnaj, Bertolacci, Bimbi, Dini (15' st Rocchiccioli), Fabbri (13' st Piagentini), Rossi M., Ferrari, Muzzarelli, Rossi J., Fazzi. A disp. Cardella, Torre, Marigliani, Bravi, Giorgi. All. Martini.
MONTECATINI: Fisicaro, Briganti, Gironi, Bellari, Meucci, Dami, Paoli, Pacini, Zullo, Marino, Beltrame. A disp. Ammendola, Pedretti, Bartolini. All. Paci.
ARBITRO: Grilli di Lucca
RETI: 1' Meucci, 41' st Rossi M.
 
Marika Rossi
Uno splendido Barga ferma la capolista Montecatini costringendola al pareggio raggiunto solo nei minuti finali, ma dopo una gara giocata costantemente all'attacco e con la capolista sempre in affanno ed in serissima difficoltà. Un risultato che a dire la verità sta stretto alle biancoblu sempre ben messe in campo, grintose e decise nel conquistare la posta in palio. Pronti via e le ospiti passano: rimpallo che favorisce Meucci che può avanzare e dai venticinque metri lascia partire un gran tiro che si insacca alla sinistra del portiere proteso in tuffo. Un gol a freddo che avrebbe potuto stendere chiunque, il Barga invece non demorde e riprende subito a lottare chiudendo costantemente le termali nella propria tre quarti. A metà tempo occasionissima per Jessica Rossi che però calcia centralmente ed il portiere para. Poco dopo ancora occasione per Jessica Rossi e poi per Muzzarelli con la palla che termina a lato. Nella prima frazione il Barga però non va oltre alcuni calci d'angolo ed un paio di calci di punizione nei pressi dell'area di rigore. Nelle ripresa la squadra di casa parte ancora più spigliata ed aggressiva e continua a crederci. Rare le sfuriate delle ospiti che però trovano un palo su calcio di punizione ed un rete annullata per posizione di fuorigioco. La squadra di casa alza ulteriormente il proprio baricentro e passa a tre punte stabili che costringono il Montecatini a schierarsi costantemente dietro la linea della palla. Il Barga conquista molte punizioni ed al 41' Marika Rossi dai venti metri centra l'angolino alla sinistra del portiere che pochi minuti prima aveva negato il gol a Jessica Rossi con una deviazione volante. Alla fine il Barga festeggia per un pareggio importante che muove la classifica e rende morale e serenità ad una squadra che sta disputando un'ottima stagione.

Nessun commento:

Posta un commento