domenica 30 marzo 2014

Il Barga supera il La Cella e torna al successo


Barga – La Cella 3-1

BARGA:  Cardella, Torre, Marigliani, Frullani, Bimbi, Biagioni, Giannasi (24’ st Piagentini), Fabbri (24’ st Paini), Muzzarelli, Rossi J., Pedrigi (36’ st Giorgi). A disp. Casciello.
LA CELLA: Perra, Lazzerini, Vaglini, Pulidori, Picchi, Mangiaracina, Boiardi, Serredi, Pera, Rontani, Ramagli. A disp. Teodori, Verdigi. All. Teodori.
ARBITRO: Lo Tufo di Lucca
RETI: 13’ st Muzzarelli, 22’ st Pedrigi, 26’ st Mangiaracina, 36’ st Rossi J.
Torna al successo il Barga superando il La Cella al termine di una partita a tratti spigolosa ma comunque sempre in mano alle padroni di casa. Nella prima frazione di gioco non succede granchè con il Barga che ha un maggiore possesso palla ma impensierisce il portiere ospite solo su calci piazzati. Unica occasione al 37’ con una rapida ripartenza di Biagioni che si invola ed incrocia, cogliendo però il palo. Nella ripresa la squadra di casa cambia marcia ed al 13’ passa con un a sorta di tiro cross di Muzzarelli battezzato male dal portiere. Al 22’ efficace contropiede di Pedrigi che scatta sul filo del fuorigioco all’altezza del centrocampo, e batte con freddezza e potenza il portiere in uscita. Gara che sembra chiusa, ma due minuti dopo il La Cella accorcia le distanza grazie ad un calcio piazzato di Mangiaracina che dalla distanza beffa Cardella. Il Barga controlla comunque agevolmente ed al 36’ fuga sulla sinistra di Jessica Rossi che entra in area e con un diagonale batte l’estremo difensore ospite. Boccata d’ossigeno per il Barga che muove nuovamente la classifica e continua a tenere nel mirino il quinto posto distanziato di un solo punto. Domenica impegno sul campo del Settimello.   

venerdì 28 marzo 2014

Domenica al Moscardini arriva il La Cella


Penultimo turno casalingo per il Barga che, reduce dalla sconfitta di Scandicci contro il San Giusto cerca riscatto contro il la Cella. La squadra pisana è reduce da una vittoria con il Settimello e quindi sarà una gara da prendere con le molle. Le biancoblu sono reduci da un brutto periodo costellato da molte assenze  che hanno costretto la squadra ad andare in campo sempre incerottata e con molte difficoltà. Ad ogni modo la stagione resta comunque positiva ed ora c’è da lottare per riconquistare il quinto posto perso proprio la scorsa domenica. Serve quindi un Barga cuore, grinta e voglia. Nelle ultime tre gare di campionato le ragazze di Barga dovranno mettercela tutte per portare a casa questo piccolo traguardo. La direzione di gara è stata affidata al signor Salvatore Lo Tufo della sezione Aia di Lucca ed il fischio di inizio è fissato al Moscardini per le ore 15.30.

lunedì 24 marzo 2014

Brutto ko per il Barga sul campo del San Giusto


San Giusto-Barga 4-1
SAN GIUSTO: Pollastrini, Amulfi, Rigacci, Lorimer, Da Silva, Garuglieri, Cancialli, Frangini, Bini, Romero, Castelli. A disp. Macciani, Ghazinoori, Zoi, Turchi, Grotteria, Burelli, Di Stasio. All. Pallotta.
BARGA: Cardella, Torre, Marigliani, Bertolacci, Frullani, Bimbi, Biagioni, Rossi  J., Giannasi, Muzzarelli, Pedrigi (24’ st Piagentini). A disp. Rontanini. All. Martini
ARBITRO: Palombi di Pistoia
RETI: 13’ Garuglieri, 18’ Frullani, 24’ st Grotteria, 32’ st Bini, 34’ st Cancialli
Sconfitta meritata per il Barga che dopo un primo tempo equilibrato, resta negli spogliatoi e regala un’intera frazione di gioco alle fiorentine che, ne approfittano e chiudono agevolmente la gara pur mantenendo ritmi bassi. E dire che la gara non sembrava far presagire un finale simile. Nel primo tempo poche emozioni. Vantaggio locale al 13’ con Garuglieri che risolve un batti e ribatti beffando il portiere. Poco dopo al 18’ Frullani con la complicità del portiere di casa trova il pareggio su calcio di punizione. Da registrare una tempestiva uscita di Cardella ed un tiro di Jessica Rossi che termina a lato di un soffio. Nella ripresa si parte al piccolo trotto con un Barga che non trova il bandolo della matassa e subisce le iniziative delle giallorosse di casa. Al 24’ arriva il vantaggio del San Giusto con una fuga sulla sinistra di Grotteria che batte Cardella in uscita. Poi i colpi del ko nel giro di due minuti, tra il 32’ ed il 34’. Prima Bini risolve l’ennesima mischia e poi Cancialli sfrutta un errato disimpegno ed insacca il poker.  Se pure le asse3nze in casa barghigiana hanno il loro peso, non devono certo alimentare degli alibi e da domenica prossima servirà una inversione di tendenza soprattutto dal punto di vista di approccio alla gara. Al Moscardini sarà di scena il La Cella, avversario da non sottovalutare e da prendere con le molle.

venerdì 21 marzo 2014

Per il Barga trasferta sul campo del San Giusto


Settima giornata di ritorno nella Serie D femminile ed il Barga si recherà a far visita al San Giusto.  La formazione fiorentina occupa il quarto posto in graduatoria e precede proprio il Barga. Ultima chiamata quindi per le bianco blu, per cercare di accorciare verso la posizione che le precede. Ma le barghigiane dovranno anche difendere il quinto posto dal ritorno del San Lorenzo e della Bellaria. Purtroppo la squadra è ancora in emergenza a causa delle assenze, prime fra tutte quelle dovute agli infortuni. Rientrerà Muzzarrelli dopo lo stop dovuto alla squalifica. Ci sarà da stringere i denti viste anche le precarie condizioni di alcune delle ragazze. Il fischio di inizio è stato fissato per le ore 15 a Scandicci e la direzione di gara è stata affidata al signor Antonio Palombi della sezione Aia di Pistoia.

lunedì 17 marzo 2014

Un Barga in emergenza cede di misura alla capolista che, deve sudare le proverbiali sette camicie


Barga – Don Bosco 1-2
BARGA: Cardella, Torre, Marigliani, Frullani, Bimbi (1’ st Sorgia), Biagioni, Giannasi, Bertolacci, Megaro, Rossi J., Pedrigi (30’ st Fabbri). All. Martini.
DON BOSCO: Benassi, Poletti, Stelli, Diamanti, Bedini, Gasperini, Chilosi, Diamanti, Angelini, Fantoni, Buono. A disp. Nelli, Amadei, Ceccarelli, Bertoncini, Alberti, Pelliccia, Pollina. All. Cardini.
ARBITRO: Diana di Lucca
RETI: 8’ Fantoni, 7’ st Rossi J., 24’ st Angelini
Un Barga incerottato ed in emergenza tiene testa alla capolista che passa solo nella seconda parte della ripresa e porta a casa tre punti preziosi che la avvicinano al traguardo della Serie C.  Una prova di grande orgoglio e dignità per le biancoblu che pur soffrendo sono state in partita fino alla fine. E l’esultanza delle  carrarine a fine gara la dice lunga sulle difficoltà della prima della classe, memore del ko rimediato al Moscardini in coppa, l’unico stagionale fino ad oggi. Pronti via e le ospiti passano, errato disimpegno del Barga che consegna palla a Fantoni che è veloce e si invola battendo Cardella in uscita. Nel resto della prima frazione non succede molto, a parte un paio di incursioni del Don Bosco efficacemente sventate dall’attenta Cardella. Il Barga ci prova con qualche calcio piazzato ma non va oltre un paio di mischie. A fine altra tegola per il Barga che perde Bimbi per infortunio. Esordio per Sorgia che disputerà poi una gara attenta ed ordinata. Al 7’ calcio di punizione calciato alla perfezione da Bertolacci che trova Jessica Rossi attenta e brava a stoppare ed insaccare. Il Barga per lunghi tratti soffre lasciando la sola Pedrigi in avanti a dare battaglia in una gara di sacrificio. Le biancoblu contengono bene ed il Don Bosco passa solo al 24’ su palla inattiva. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Angelini anticipa la difesa ed insacca. Il Barga però non molla e crea alcune ripartenza che però non portano fortuna. Alla fine la squadra ospite esulta ma il Barga è consapevole che pur in mille difficoltà è vivo ed è presente.

domenica 16 marzo 2014

Al Moscardini arriva la corazzata Don Bosco. Sfida proibitiva per il Barga


Gara difficile per il Barga che, in formazione rimaneggiata a causa di infortuni, squalifiche ed indisposizioni, riceve la visita della capolista Don Bosco. Le carrarine sono ancora imbattute in campionato e l’unica sconfitta stagionale l’hanno patita proprio al Moscardini ma in coppa. Sfida quindi che si annuncia proibitiva con le apuane che vedono ormai dietro l’angolo il traguardo della promozione in Serie C. La direzione di gara è stata affidata al signor Antonio Diana sella sezione Aia di Lucca ed il fischio di inizio è fissato per le ore 15 al Moscardini.

domenica 9 marzo 2014

Un Barga grinta e cuore strappa un punto a Pontedera


Bellaria – Barga 1-1
BELLARIA: Massantini, Pirrottina, Macelloni, Mariotti, Masè, Lorenzini, Bastiani, Bartoli,, Biasci, Dainelli, Facchineri. A disp. Nesti, Doni, Muraglia, Suppa, Baglini. All. Schiavi.
BARGA: Casciello, Torre, Bertolacci, Marigliani, Frullani, Bimbi, Biagioni, Fabbri, Giannasi, Rossi J., Pedrigi (24’ st Piagentini). All. Martini.
ARBITRO: Lazzerini di Livorno
RETI: 14’ Lorenzini, 3’ st Rossi J.
Un Barga decimato da molte assenze strappa un pareggio importante a Pontedera, al termine di una gara tutto cuore e grinta. Partita bella a vedersi che rende onore al calcio femminile, con capovolgimenti di fronte, molte emozioni e quattro pali. Barga come detto in emergenza a causa delle assenze dovute ad  infortuni e squalifiche. Esordio tra i pali di Casciello autore di una buonissima prestazione. Biancoblu che partono timorose e subiscono al 14’ il vantaggio locale. Calcio di punizione dai quaranta metri della Bellaria a spiovere in area, Lorenzini è rapida e con una palombella insacca. Il Barga cambia assetto tattico e prova a reagire ma non trova lo specchio della porta anche se ci va vicino con Bimbi e poi con un tiro da fuori di Pedrigi. La squadra barghigiana però c’è e ad inizio ripresa dopo 3 minuti Jessica Rossi trova il pareggio al termine di una azione finalizzata dopo uno spunto inziale di Pedrigi ed il successivo assist di Biagioni. Al 10’ il Barga ha la clamorosa occasione per passare in vantaggio, ma prima è decisiva Massantini che d’istinto dice di no a Biagioni e poi il centrocampista biancoblu sulla ribattuta coglie il palo. La gara resta vivace ed il Barga ci prova su calcio piazzata con Frullani e Pedrigi ma il portiere pontederese fa buona guardia. Al 35’ il Barga ha fortuna quando la Bellaria nella stessa azione coglie prima la traversa e poi un palo. Si supera Casciello quando poco dopo devia sopra la traversa un tiro a botta sicura di Lorenzini. Ultimo sussulto al 44’ con Jessica Rossi che manda di poco a lato, Un Barga quindi vivo nonostante i problemi e che riparte in campionato nel modo migliore, in attesa del big match di domenica prossima al Moscardini contro il Don Bosco.  

venerdì 7 marzo 2014

Barga atteso dalla non facile trasferta di Pontedera


Torna il campionato ed il Barga si recherà sul non facile campo della Bellaria Cappuccini di Pontedera. Squadra barghigiana reduce dal successo di coppa, ma alle prese ancora con qualche problema dovuto ad infortuni e squalifiche. Ad ogni modo le ragazze dovranno comunque scendere in campo nel miglior modo per continuare ad inseguire risultati e posizioni importanti, soprattutto per il morale. Restano infatti sei giornate di campionato al termine delle quali ci sarà la coda della coppa che può ancora riservare sorprese. La direzione di gara  di Bellaria-Barga è stata affidata al signor Maurizio Lazzerini della sezione Aia di Livorno ed il fischio di inizio è fissato per le ore 15.

lunedì 3 marzo 2014

Il Barga supera il Settimello e si conferma in coppa


Barga – Settimello 5-0
BARGA: Pedrigi, Torre, Bertolacci (28’ st Rontanini), Marigliani, Frullani, Biagioni (8’ st Megaro), Giannasi, Fabbri, Muzzarelli, Rossi J. (26’ st Fazzi), Giorgi. All. Martini
SETTIMELLO: Nocentini, Albanese, Bongini, Chullhaj, Quercioli, Rigacci, Serra. All. Fera.
ARBITRO: Martinelli di Lucca
RETI: 15’ e 42’ Rossi J., 19’ Giorgi, 39’ e 37’ st Muzzarelli
Il Barga ottiene tre punti in coppa e si porta ad un passo dallo storico traguardo delle semifinali. Basterà infatti un punto nelle prossime due gare per ottenere la matematica qualificazione. Gara comunque condizionata da due fattori. Il Settimello si è presentato con solo sette giocatrici ed ha fornito una prestazione dignitosa ed orgogliosa. Inoltre il campo di gioco era pesantissimo a causa delle piogge. Ne è venuta fuori una gara ovviamente giocata in gran  parte nella metà campo delle fiorentini con un Barga che ha provato a giocare mostrando sprazzi di buon gioco. Molte assenze anche in casa biancoblu con le infortunate Ferrari, Bimbi e Rossi Marika ai box, più il portiere Cardella e Rocchiccioli assenti. Esordio tra i pali per Pedrigi che però di fatto non è mai stata impegnata. Ed esordio in generale anche per Megaro entrata nella ripresa. Al 15’ padroni di casa in vantaggio grazie a Jessica Rossi che insacca dopo il cross di Muzzarelli. Dopo quattro minuti gara chiusa con Giorgi che difende palla, vince un contrasto ed insacca. Seconda rete stagionale per l’attaccante del Barga, sempre in coppa e sempre al Settimello. Al 39’ terza rete che porta la firma di Muzzarelli con un tiro da fuori.  Il tempo si chiude con il poker servito da Jessica Rossi. Nella ripresa la agra si mantiene comune vivace, con il Barga che coglie due traverse, prima con Biagioni e poi con Giannasi. Al 37’ chiude il conto Muzzarelli con un bel tiro da fuori che si insacca a girare sul secondo palo. Domenica riparte il campionato e ci sarà l’impegnativa trasferta a Pontedera contro la Bellaria Cappuccini.