Barga-Gavorrano 3-3
BARGA: Cardella, Torre, Bertolacci, Marigliani, Rocchiccioli, Moni, Rossi J., Piagentini (5' st Ferrari), Fabbri (22' st Giorgi), Muzzarelli, Pedrigi (5' st Dini). A disp. Zejnai, Giovannetti, Vesnaver, Fazzi. All. Martini.
GAVORRANO: Stevanato, Nipelli, Iannuzzo, Sarcoli, Santioli, Solinas, Curielli, Bargelli, Giler, Paganucci, Barbagli. All. Buggiani.
ARBITRO: Nelli di Lucca
RETI: 5' Santioli, 46' Barbagli, 10' st Solinas, 11' st Muzzarelli, 15' st Rossi J., 38' st Dini
Straordinaria impresa delle ragazze del Barga che sotto di tre reti al decimo della ripresa, hanno una reazione strepitosa e con una prova di grinta e cuore ottengono un pareggio che ai più sembrava insperato. Oltre all'assenza di Vanessa Bimbi (che purtroppo starà ancora fuori a lungo) c'era da registrare quella di Marika Rossi autentica mattatrice in mezzo al campo. L'avvio di gara, al cospetto di una delle candidate alla vittoria finale, è da dimenticare. Al 5' il Gavorrano passa grazie ad un tiro cross di Santioli che beffa il portiere visto il rimbalzo in una buca ad un metro dalla linea di porta. Il Barga prova a cercare gioco sfruttando le fasce laterali ed al 45' trova un incredibile incrocio dei pali centrato da Jessica Rossi sugli sviluppi di un angolo, rapida ripartenza delle grossetane e micidiale 2-0 frutto di una disattenzione difensiva che permette alla palla di rotolare lemme lemme in porta. Tra il primo ed il secondo tempo il Barga, negli spogliatoi, capisce che deve giocare e non mollare, torna così in campo con un piglio diverso. Nonostante questo, al 10' Solinas da fuori area centra l'incrocio dei pali e sembra chiudere definitivamente la contesa. Neanche un giro di orologio e le biancazzurre reagiscono. Muzzarelli si invola sulla sinistra, entra in area ed insacca ad incrociare. La musica non cambia, quattro minuti ed arriva il secondo gol firmato Jessica Rossi in una azione simile alla precedente. La gara scivola via sempre con forti emozioni ma con il Barga di fatto padrone del campo. Le grossetane pagavano le numerose assenze che le avevano costrette in soli undici elementi. Dopo molte mischie, al 38' è Dini che trova la zampata giusta per il definitivo 3-3 . Il Barga nel finale cerca pure la vittoria ma terminano a lato alcuni tiri ravvicinati di Rossi e Muzzarelli. Per il Barga punti utili soprattutto per il morale, a coronamento di un periodo positivo sotto il piano del gioco.
Nessun commento:
Posta un commento