domenica 9 febbraio 2014

Grande prova del Barga che vince 3-2 a San Miniato


San Miniato-Barga 2-3
SAN MINIATO: Longo, Scarlato, Meattini, Ciofini, Flamini, Bavetta, Posca, Cottone, Grillo, Carniani, Gurgugli. A disp. Cogliandro, Chellini, Mangoni, Mancuso, Valente. All. Rezzacchi.
BARGA: Cardella, Torre, Marigliani, Bertolacci, Frullani, Bimbi, Muzzarelli, Rossi M. (10’ st Biagioni), Ferrari, Rossi J., Pedrigi. A disp. Rontanini. All. Martini.
ARBITRO: Di Somma di Empoli
RETI: 4’ Frullani, 36’ Muzzarelli, 13’ st Bavetta, 20’ st Carniani, 29’ st Pedrigi
Autentica impresa del Barga che va a vincere sul difficile campo della seconda forza del campionato. Le senesi non avevamo mai perso tra le mura amiche ed anzi avevano sempre vinto nelle sei precedenti gare. Barga in difficoltà per le molte assenze e per le precarie condizioni fisiche di alcune giocatrici scese in campo. Prestazione di grinta e di cuore con una vittoria meritata. Le ospiti partono bene e al 4’ trovano il vantaggio con un preciso calcio di punizione di Frullani che insacca dai trenta metri. Le locali accusano il colpo e le bianco blu continuano a spingere e con Pedrigi colgono anche un palo al 26’. Barga che si fa vedere ancora con Marika Rossi su punizione ed una conclusone di Muzzarelli a lato. Al 36’ arriva il 2-0 barghigiano: palla in profondità per Muzzarelli che entra in area e batte il portiere in uscita. Nella ripresa le senesi caricano a testa bassa in cerca della rete che potrebbe riaprire il match.  Al 13’ le neroverdi sugli sviluppi di un calcio d’angolo vanno a segno grazie al colpo di testa di Bavetta. Il Barga comunque non molla e continua a premere cercando veloci ripartenze. Al 20’ il pareggio di Carniani sembra spezzare le gambe al Barga che vede sfumare il successo. Ma la squadra continua a giocare ed al 29’ conquista un prezioso calcio di punizione a due in area senese: Jessica Rossi per Pedrigi che di potenza insacca a fil di palo. Le emozioni però non mancano, visto che ad un minuto dalla fine l’arbitro concede un assai dubbio rigore alle senesi per un a presunta trattenuta. Il tiro di Grillo è a lato ed alla fine il Barga può festeggiare e portarsi a casa tre punti preziosi per la classifica ed il morale.  Il Barga sala a quota 20 e supera se stessa, dal momento che lo scorso anno aveva chiuso a quota 19. Adesso però siamo solo alla terza giornata del girone di ritorno.

Nessun commento:

Posta un commento