San Miniato-Barga 2-2
SAN MINIATO: Longo, Lorenzini, Mangoni, Flamini, Fanetti, Braconi, Nardi, Cottone, Bavetta, Andreini, Cammilleri. A disp. Gistri, Cicali, Giammarino. Falcone, Mancuso. All. Rezzacchi.
BARGA: Zejnaj, Torre, Vesnaver (62' De Cesari), Bimbi, Bertolacci, Moni, Rossi M., Piagentini (70' Dini), Muzzarelli (85' Fazzi), Rossi J., Pedrigi (51' Ferrari). A disp. Cardella, Rocchiccioli, Giorgi. All. Martini.
Jessica Rossi |
ARBITRO: Sig.na Maselli di Siena
RETI: 5' st Muzzarelli, 10' st Rossi J., 12' st Flamini, 23' st Braconi su rigore
Inizia bene il campionato del Barga che torna con un punto che a dire la verità sta strettissimo alle biancazzurre. La partita è stata fatta dalla squadra ospite che ha subìto il pareggio solo sugli sviluppi di un contestatissimo rigore, frutto di una colossale topica del direttore di gara. Pallino del gioco sempre in mano al Barga schierato con un inedito 4-4-1-1 in fase di non possesso, pronto a trasformarsi in un pericoloso ed offensivo 4-2-3-1 che ha messo spesso in difficoltà le neroverdi di casa. Ottima prova di tutte le ragazze quindi, dopo novanta minuti sempre intensi e vibranti. Nei primi 45 minuti subito pericoloso il Barga che coglie un palo già al 2' con Pedrigi. Poi ci provano ripetutamente Jessica Rossi, Muzzarelli, Marika Rossi e Pedrigi senza fortuna. In una fase del gioco il San Miniato non riusciva ad uscire dalla propria tre quarti ed addirittura sugli sviluppi di una punizione la difesa del Barga si schierava nella tre quarti avversaria. Calcio ben giocato, palla a terra e con verticalizzazioni ed aperture rare per questi palcoscenici. Solo allo scadere unica occasione per le locali che coglievano un palo. Nella ripresa, le ragazze del Barga scendono in campo decise e subito mettono la gara in discesa. Al 5' arriva il vantaggio siglato da Muzzarelli che risolve una palla vagante in area. Cinque minuti dopo il raddoppio è firmato da Jessica Rossi che risolve in area. Passano però due minuti ed il San Miniato trova il gol grazie ad una punizione laterale che non viene intercettata da nessuno e termina in fondo al sacco. La partita resta accesa con il Barga che spinge alla ricerca del colpo del ko, ma sale in cattedra il portiere di casa che almeno in due circostanze nega la rete. Al 25' colossale errore dell'arbitro che accorda un calcio di rigore per un presunto fallo commesso da Bimbi che, in realtà lo subisce. Dal dischetto Braconi insacca. La squadra ospite non demorde e continua a premere con Muzzarelli, e le neo entrate Dini e Ferrari, oltre al duo formato dalle sorelle Rossi. Ancora una volta il portiere ed un legno, negano al Barga la vittoria che sarebbe stata sicuramente meritata. Adesso si torna ad allenarsi per preparare al meglio la gara con il La Cella che, sarà di scena domenica al Moscardini.
Nessun commento:
Posta un commento