lunedì 12 novembre 2012

Il Barga cade a Montecatini ma lotta fino alla fine

Montecatini-Barga 6-1
MONTECATINI: Rossi, Briganti, Gironi, Selmi, Palazzo, Meuci, Dami, Cervino, Pacini, Bellari, Siciliano. A disp. Alderighi, Paoli, Zullo, Masotti, Beltrame, Pedretti, Galli. All. Paci.
BARGA: Zejnaj, Torre, Bertolacci, Vesnaver, Rocchiccioli (26' st De Cesari), Fabbri (8' st Piagentini), Rossi M., Moni, Ferrari (20' st Dini), Rossi J., Pedrigi (30' st Giorgi). A disp. Cardella, Rontanini. All. Martini.
ARBITRO: Lenzi di Empoli
RETI: 35' Palazzo, 40', 8' st e 20' st Pacini, 45' e 13' st Siciliano, 1' st Rossi Marika su rigore
 
Su di un campo  reso pesantissimo dalla pioggia, le ragazze del Barga escono con una pesante sconfitta dal campo della capolista Montecatini che, si conferma squadra da battere nel girone. Un punteggio che però punisce eccessivamente le biancazzurre che pagano alcune leggerezze difensive dovute all'inesperienza. Ben due 95, una 96 ed una 97 in campo dal primo minuto per il Barga ma nessuna delle ragazze scese in campo ha sfigurato. Se ancora mancano i risultati, non manca il giusto spirito, la voglia di lavorare e di sacrificarsi. E dire che nella prima mezzora la gara era stata sempre in equilibrio con occasioni da entrambe le parti. Al 35' ci pensa Palazzo ad insaccare saltando la difesa ed infilando il portiere in uscita. La seconda rete arriva nel giro di cinque minuti su un tema tattico simile. Terza rete sugli sviluppi di un fortunato rimpallo che favorisce un tiro dal limite. Nella ripresa il Barga entra in campo col piglio giusto e dopo un solo minuto ottiene un rigore che Marika Rossi trasforma con freddezza. Nei primi quindici minuti si gioca solo nella metà campo della capolista, poi complice il campo pesante ed alcune disattenzioni nel giro di quindici minuti arriva il micidiale uno-due del Montecatini che chiude la gara. Ma nonostante questo, il Barga continua a creare gioco, trova un palo con Jessica Rossi e va vicino al gol con le neo entrate Dini e Giorgi. Insomma una squadra che non ha mai mollato e che paga ancora dazio alla mala sorte. Domenica al Moscardini arriverà il Gavorrano, squadra di esperienza che è partita bene in campionato e che è reduce da un convincente 3-0 rifilato al La Cella. 

Nessun commento:

Posta un commento