domenica 3 febbraio 2013

Il Barga passa a Pisa grazie al tris firmato Jessica Rossi

La Cella-Barga 1-3
LA CELLA: Mangiaracina, Lazzerini, Vaglini, Picchi, Calvanese, Orlandini, Carpino, Della Croce, Rotaru, Parola, Ramagli. All. Lucarini.
BARGA: Cardella, Torre (12' st Pedrigi), Marigliani, Rontanini (27' st Vesnaver), Dini, Moni, Rossi M., Piagentini, Rossi J., Muzzarelli (37' st Giorgi). A disp. Zejnaj, Rocchiccioli. All. Martini.
ARBITRO: Diana di Livorno
RETI: 7', 14' e 20' st Rossi J., 35' Picchi su rigore
 
Il Barga ottiene il massimo con il minimo sforzo, al termine di una partita non bella in parte caratterizzata dal campo pesante e dal poco gioco della formazione avversaria. Le biancoblu sono apparse meno toniche del solito, sia pure rischiando poco e subendo la rete solo nel finale e su un calcio di rigore assai dubbio. Giornata di grazia di Jessica Rossi autrice di una tripletta che la porta così a quota dieci reti in campionato. La prima rete arriva al 7' quando Rossi controlla in area e si gira, trovando l'angolo opposto con il sinistro. Passa poco tempo ed arriva il raddoppio: palla a metà campo per Muzzarelli che controlla e mette in condizione Moni di andare al tiro che, viene rimpallato. Rossi è la più veloce ed insacca la ribattuta. Nella prima frazione il gioco ristagna soprattutto a centrocampo e ci sono poche emozioni, se si esclude una pericolosa ripartenza del La Cella che trova una traversa. Nella ripresa il Barga cerca di controllare la gara anche se nei primi minuti soffre eccessivamente. Al 20' ci pensa Jessica Rossi a mettere il sigillo personale alla gara segnando in contropiede e battendo il portiere in uscita. La sfida si trascina via senza occasioni e con qualche nervosismo di troppo, controllato a fatica dal giovane arbitro. Al 35' il direttore di gara fischia un rigore per un intervento di Dini che però è sul pallone. Dal dischetto Parola insacca, anche se Cardella intercetta ma non riesce a bloccare.

Nessun commento:

Posta un commento