lunedì 13 maggio 2013

Il Barga fermato dalla malasorte: due traverse ed un palo segnano la gara

Barga-Bagni di Lucca 1-3
BARGA: Cardella, Moni, Bertolacci Valeria, Marigliani, Dini (43' st Vesnaver), Rossi J., Ferrari, Rossi M., Piagentini (18' st Fazzi), Muzzarelli, Pedrigi (11' st Bravi). A disp. Torre, Rontanini, Giorgi, Bertoncini G. All. Stefani (Martini squalificato).
BAGNI DI LUCCA: Pioli, Donati, Bacci, Bertolacci Virginia, Cheli, Cosimini, Pieroni, Bellandi, Carbonara, Barbetti, Bertolini. A disp. Bertolacci S., Bertoncini M., Zappelli, Magistrelli. All. Innocenti.
ARBITRO: Grilli di Lucca
RETI: 5' Ferrari, 10' e 12' st Pieroni, 39' st Bertolini
 
Un Barga straordinario e sfortunato cede al Bagni di Lucca e chiude a testa altissima la propria stagione. Le termali passano sfruttando una punizione, una mischia ed un tiro da fuori (per altro di pregevole fattura) e per il resto la gara l'hanno fatta le padrone di casa che soprattutto nel primo tempo hanno cerato numerose palle da gol e messo spesso in difficoltà la squadra ospite. Il Barga impreca contro la sfortuna viste le due traverse ed un palo colto.  Assetto azzeccato quello delle locali che sembrano da subito avere una marcia in più. Al 5' arriva il gol: calcio di punizione di Bertolacci pennellata alla perfezione per Ferrari che, di testa insacca all'altezza del secondo palo. Il Bagni di Lucca subisce il Barga che al 34' sfiora il raddoppio con Jessica Rossi servita da Pedrigi. Al 42' è Pedrigi che calcia a lato dopo una punizione di Marika Rossi ribattuta dalla difesa rossoblù. Nella ripresa al 10' il Bagni di Lucca trova il pareggio con un preciso calcio di punizione di Pieroni che, al 12' raddoppia risolvendo un batti e ribatti in area. L'ingresso in campo di Magistrelli per le ospiti da maggiore spinta e dinamicità al Bagni di Lucca che aumenta il proprio tasso tecnico. Ma il Barga non molla ed al 22' Muzzarelli coglie la traversa su punizione. Stessa scena tre minuti dopo con Marika Rossi che centra il legno. E la sfortuna si accanisce contro il Barga al 34' quando Marika Rossi sempre su punizione centra il palo interno. In un'azione successiva mischia furibonda in area termale ma Pioli sbroglia. Al 39' eurogol di Bertolini che da trenta metri la piazza sotto la traversa. Per il Barga fine di stagione da giudicare positiva. Adesso è tempo di bilanci e poi ci sarà da programmare la seconda stagione della propria storia.

Nessun commento:

Posta un commento