lunedì 6 maggio 2013

Un brutto Barga crolla a Livorno. Ma nulla è perduto

Livorno-Barga 8-3
LIVORNO: Atiki, Barone, Picchi, De Regis, Sidoni, Bontà, Tramonti, Balleri, Giusti, Poeta, Romani. A disp. Rizzini, Chiappari, Maccio, Pupilli. All. Falleni.
BARGA: Zejnaj, Torre, Marigliani (25' st Bravi), Bertolacci, Rocchiccioli (33' Rontanini), Moni (21' Piagentini), Rossi M., Ferrari, Muzzarelli, Rossi J., Pedrigi (21' st Bertoncini). A disp. Cardella. All. Martini.
ARBITRO: Rosellini di Pontedera
RETI: 5' e 48' Jessica Rossi; 6', 38', 46' e 18' st Giusti; 39' e 23' st Bontà, 15' Balleri, 26' Poeta; 30' st Muzzarelli.
 
Troppo brutto per essere vero. Un Barga irriconoscibile disputa il peggior primo tempo della stagione e nonostante il vantaggio inziale spiana la strada al successo delle livornesi. Approccio sbagliato alla gara con reti subite in fotocopia. Solo nella ripresa il Barga è sceso in campo ed ha pure creato numerosi occasioni, cogliendo due volte i legni e sfiorando la rete in un paio di circostanze. Non ha certo influito sul risultato ma non è piaciuto l'atteggiamento dell'arbitro eccessivamente fiscale nel distribuire i cartellini gialli in casa Barga. Ne ha fatto le spese il tecnico espulso per proteste. Pronti via ed il Barga passa: Pedrigi gioca per Jessica Rossi che dal limite dell'area calcia trovando l'angolino. Neanche il tempo di festeggiare ed il Livorno pareggia con Giusti che sfrutta una dormita della difesa barghigiana. Dopo dieci minuti il raddoppio in azione simile con il centrocampo ospite rimasto staccato, e la difesa troppo bassa che subisce la pressione avversaria. Ed al 28' il Livorno è già a quattro. Cambio forzato al 21' con l'uscita dell'acciaccata Moni e nei minuti finali e labroniche allungano fino a 6. Allo scadere ancora a segno Jessica Rossi. Nella ripresa la squadra cambia aspetto ed entra finalmente in campo, decisa a dimostrare il proprio orgoglio e la propria  dignità. La ripresa è più equilibrata con un Barga che non disdegna la manovra provando ripetutamente il tiro. Sfortuna per Muzzarelli che coglie due volte i pali. Occasioni anche per Jessica Rossi, la neo entrata Bravi e Marika Rossi. Il Livorno trova altre due reti approfittando di disattenzioni difensive ed alla mezzora Muzzarelli centra la rete. Nel finale Barga in dieci per un infortuni occorso a Piagentini quando erano stati effettuati tutti i cambi. Domenica il derby con il Bagni di Lucca e tutto è ancora possibile.

Nessun commento:

Posta un commento