domenica 23 dicembre 2012

Il Barga vince a Pontedera e si regala un ottimo Natale

Bellaria-Barga 0-2
BELLARIA: Massantini, Nesti, Macelloni, Giannotti, Aiello, Signorini, Biasci, Facchineri, Milianti, Bastiani, Bartoli. All. Schiavi.
BARGA: Cardella, Vesnaver, Bertolacci, Rontanini, De Cesari (1' st Rocchiccioli), Moni, Rossi M., Ferrari, Fabbri (20' st Piagentini), Rossi J., Dini (10' st Giorgi). A disp. Marigliani, Torre, Bravi. All. Martini.
ARBITRO: Turini di Pontedera
RETI: 2' st su rigore e 32' st su rigore Rossi M.
 
Marika Rossi in azione
Il Barga chiude al meglio il 2012 cogliendo il primo successo esterno stagionale al termine di una gara giocata costantemente in attacco e dopo aver creato numerosissime palle gol. Nonostante alcune assenze, la squadra ha giocato col piglio giusto imponendo sempre il proprio gioco. Nella prima frazione molte le occasioni barghigiane con Moni, Jessica Rossi e Dini ma in più di una occasione è stata decisiva il portiere pontederese, autore di alcuni pregevoli interventi. Solo un rischio per il Barga per un contropiede della Bellaria che però non produceva nulla di fatto. Nella ripresa pronti via e miracolo del numero uno di casa che, vola e mette in angolo una sventola di Jessica Rossi. Lo stesso bomber biancoblu viene steso in area poco dopo, e dal dischetto Marika Rossi batte il portiere, porta in vantaggio la squadra e dimentica nel migliore dei modi l'errore di sette giorni fa. Il tempo scorre con il solito tema tattico, un Barga attento che cerca di ripartire e di chiudere la gara. Ci provano ripetutamente la scatenata Jessica Rossi, Ferrari e la neo entrata Piagentini senza fortuna. Ennesimo fallo in area al minuto 32 e calcio di rigore che ancora una volta Marika Rossi trasforma con freddezza. Nei minuti finali la Bellaria prova a spingere a testa bassa ma la difesa barghigiana non corre alcun pericolo. Al fischio finale dell'ottimo arbitro Turini, festa in casa Barga, in vista di un sereno Natale. Piccola pausa e poi di nuovo al lavoro in vista della gara di coppa a Livorno contro il Sorgenti Labrone che, si terrà il giorno dell'Epifania.  

Nessun commento:

Posta un commento