domenica 2 dicembre 2012

Straordinaria impresa del Barga che batte la Virtus Chianciano

Barga-Virtus Chianciano 1-0
BARGA: Cardella, Torre, Bertolacci, Giovannetti, Rocchiccioli (26' st De Cesari), Ferrari, Moni, Rossi M., Muzzarelli, Rossi J., Giorgi (14' st Pedrigi). A disp. Zejnaj, Marigliani, Fazzi, Fabbri, Tofanelli. All. Martini.
V.CHIANCIANO: Biagi, Ercoli, Gemma, Martino, Boni, Arnaldi, Mafucci, Rossi, Porta, Frattarelli, Battilli. A disp. Sani, Sganzarla, Saletta, Cochi, Ciucia, Angeli, Arbore. All. Porta.
ARBITRO: Nelli di Lucca
RETE: 42' Muzzarelli
 
Impresa del Barga che al termine di una gara perfetta, tutto cuore e grinta batte la Virtus Chianciano seconda forza del campionato. Per le biancazzurre è lo storico primo successo stagionale che porta la formazione a quota cinque in classifica. Gara giocata su un campo estremamente pesante, ma con un buono spettacolo e due squadre pronte a darsi battaglia. Le senesi sono apparse squadra esperta e di categoria, assai superiore a quelle affrontate fino ad oggi. Il Barga però è sceso in campo col piglio deciso è ha giocato una partita tatticamente perfetta, senza concedere molto ad eccezione di due occasioni nel primo tempo sprecate però dalle avanti termali. Una bella boccata di ossigeno e tanto morale per una squadra che ora ha definitivamente trovato la propria consapevolezza. Nei primi 45' di gioco la gara è aperta con rapidi capovolgimenti di fronte. Il Barga ci prova con la premiata ditta Rossi, ma prima Marika e poi Jessica calciano a lato da buona posizione. La Virtus avrebbe un clamoroso pallone d'oro con Mafucci che però spara alto e poco dopo Boni calcia debolmente. Positivo il lavoro degli esterni, Ferrari e Muzzarelli ed è proprio questa ultima a trovare l'1-0 con un pregevole pallonetto dopo un eccellente uno due con Jessica Rossi. Negli spogliatoi la squadra si consapevolizza e scende in campo determinata e nella seconda frazione concede pochissimo. Unico brivido un tiro da fuori di Mafucci messo in angolo da Cardella oggi attenta e decisiva. Il tempo scorre senza troppe emozioni con un Barga ben messo in campo e pronto a ripartire. Occasioni d'oro per Muzzarelli che manda a lato di poco, per capitan Bertolacci e per la neo entrata Pedrigi che manca la palla ad un passo dalla linea di porta. Al fischio finale gioia indescrivibile e tanta meritata festa per uno straordinario gruppo di ragazze. 

Nessun commento:

Posta un commento