martedì 8 ottobre 2013

Il Barga perde a Settimello ma non demerita

Settimello-Barga 5-3
SETTIMELLO: La Rocca, Quercioli, Rigacci, Albanese, Marsupini, Risaliti, Iaccarino M., Chiatti, Bray, Dell'Ordine, Bongini. A disp. Nocentini. All. Iaccarino F.
BARGA: Cardella, Torre, Bertolacci, Marigliani (28' st Frullani), Bimbi, Ferrari, Rossi M., Piagentini (18' st Giorgi), Biagioni, Rossi J., Pedrigi (10' st Fazzi). A disp. Rocchiccioli, Bertoncini. All. Martini
ARBITRO: Greco di Prato
RETI: 17' Risaliti, 24' e 32' Rossi J., 17' st Iaccarino M., 27' st e 41' st Rigacci, 32' st Albanese su rigore, 36' st Giorgi.
 
Giulia Giorgi
Comincia male la stagione del Barga, ma solo dal punto di vista del risultato. Gara avvincente, segnata da alcuni errori individuali, da errori arbitrali e da una buona dose di sfortuna. Ne è venuta fuori una vittoria del Settimello che comunque ha disputato una buona gara, sfruttando al meglio le occasioni create. Per il Barga rammarico, ma consapevolezza di aver saputo reagire e condotto la gara per lunghi tratti. Positivi gli esordi di Biagioni (dal primo minuto) e di Frullani.  A segno per la prima volta Giorgi. Pronti via e dopo pochi secondi Jessica Rossi è già avanti al portiere ma calcia fuori. Le biancoblu giocano e creano ma al 17' subiscono il vantaggio locale. Tiro da fuori di Risaliti, palla che rimbalza a pochi metri dalla linea di porta e beffa Cardella. La squadra non si abbatte ed al 24' trova il pareggio con Jessica Rossi che risolve in area con una caparbia azione personale. Al 32' arriva il vantaggio: sull'out sinistro Jessica Rossi ruba palla in pressing, si accentra e tira trovando l'angolino. Si va al riposo col vantaggio del Barga.  Nella ripresa il Barga sembra entrare timoroso ma controlla bene i primi dieci minuti di gara, concedendo solo una traversa agli avversari. Al 17' (minuto quindi  fatale) arriva il pareggio del Settimello. Iaccarino si invola solitaria e dal limite trova il gol. Dopo dieci minuti il sorpasso: sugli sviluppi di un angolo Rigacci sorprende tutti ed in girata insacca. Il Barga cerca la reazione ma subisce un rigore molto dubbio, concesso per un presunto fallo di Frullani. La giocatrice del Barga allarga effettivamente la gamba ma l'avversaria da l'impressione di cercare il contatto oltretutto senza cadere. Dagli undici metri Albanese trasforma. Pochi minuti dopo doppio fallo in area ai danni di Jessica Rossi ma il direttore di gara non se ne avvede. Protesta la panchina del Barga e ne fa le spese l'allenatore che viene allontanato. Metro anglosassone del fischietto laniero che non vede nemmeno un plateale e grave fallo commesso ai danni di Marika Rossi, concedendo solo un fallo laterale. Il Barga trova ancora la forza di reagire ed al 36' riapre la gara con il gol di Giorgi, alla sua prima segnatura ed entrata in campo in modo positivo. Bertolacci e compagne ci credono e sfiorano in più di un'occasione l'incredibile pareggio. Su una ripartenza del Settimello arriva il 5-3 che chiude la gara. Amarezza anche per la traversa colta da Pedrigi ed il palo di Jessica Rossi. Domenica prossima gara da dentro o fuori con il San Lorenzo e poi sarà campionato.

Nessun commento:

Posta un commento