lunedì 20 gennaio 2014

Il Barga cade a Chianciano nell'ultima giornata del girone di andata


Virtus Chianciano-Barga 4-2
VIRTUS CHIANCIANO:  Borsph, Sani, Tognozzi, Fè, Ganzeria, Saletta, Martino, Toppi, Canuti, Cochi, Nenna. A disp. Ciuca, Ercoli, Mafucci, Batelli, Arbore. All. Paolini.
BARGA:  Cardella, Torre (20’ st Frullani), Bertolacci, Marigliani, Bimbi, Ferrari (33’ st Piagentini), Rossi M., Muzzarelli (40’ st Rocchiccioli), Biagioni (1’ st Giannasi), Rossi J., Pedrigi (28’ st Fazzi). All. Martini.
ARBITRO: Cappiello di Siena
RETI: 24’, 24’ st e 40’ st su rigore Nenna, 26’ Canuti, 28’ e 18’ st Rossi M.
Una gara dai due volti con un Barga che esce sconfitto ma che ai punti non avrebbe meritato un simile punteggio. Il primo tempo mostra nei primi minuti un buo n Barga che, al 12’ coglie il palo con Biagioni. Biancoblu che spingono e mettono in difficoltà le locali. Al 24’ però le sensi spassano con Nenna che parte sul filo del fuorigioco ed insacca. Passano due minuti ed arrivai il raddoppio  di Canuti che sfrutta un lancio lungo ed un errato posizionamento della retroguardia ospite. Un uno- due micidiale, ma le ragazze barghigiane reagiscono ed al 28’ riaprono la gara con la rete di Marika Rossi che su calcio di punizione insacca a fil i palo. Nella ripresa nuovamente il Barga a dettare i temi ed al 18 sempre su calcio piazzato e sempre con Marika Rossi arriva il pareggio. Esecuzione perfetta e parità ristabilita. A quel punto la gara potrebbe cambiare ma il tiro di Jessica Rossi servita da Pedrigi trova la deviazione del portiere senese che evita guai peggiori. Poco dopo il Chianciano torna in vantaggio sempre con Nenna che centralmente si invola verso la porta barghigiana in sospetta posizione di fuorigioco. Le biancoblu ci provano ma al 40’ l’episodio che chiude la gara. Palla che spiove in area ed il direttore di gara (apparso assai incerto in alcune decisioni) ravvede un fallo di mano di Bertolacci. Rosso e calcio di rigore che Nenna trasforma per il definitivo 4-2. Domenica prossima comincerà il girone di ritorno, con la trasferta sul campo della Rinascita Doccia, formazione da non sottovalutare.

Nessun commento:

Posta un commento