domenica 12 gennaio 2014

Il Barga infligge al Don Bosco la prima sconfitta stagionale


Barga-Don Bosco 1-0
BARGA:  Cardella, Torre, Bertolacci, Marigliani, Bimbi, Ferrari, Muzzarelli, Rossi M., Biagioni, Rossi J., Pedrigi (20’ st Giannasi). A disp. Rocchiccioli, Piagentini, Giorgi. All. Martini.
DON BOSCO: Benassi, Luciani, Poletti, Diamanti, Gasperini, Bedini, Chilosi, Ceccarelli, Angelini, Fantoni, Baldi. A disp. Nelli, Stelli, Giannarelli, Mansi, Buono, Carmassi, Pollina. All. Cardini.
ARBITRO: Banducci di Lucca
RETE:  10’ Rossi M. su rigore
Il Barga centra un’autentica impresa battendo il Don Bosco che incappa nella prima sconfitta stagionale. Adesso in coppa la situazione è apertissima ed alla fine del girone di andata della coppa il Barga è pienamente in corsa per la qualificazione alle semifinali. Le biancoblu partono bene e mettono subito in difficoltà le carrarine. Al 10’ Muzzarelli sfrutta una ripartenza ed entra in area dove viene affrontata fallosamente. Netto il rigore trasformato da Marika Rossi che centra l’incrocio dei pali. Il Don Bosco comunque reagisce e ci prova, ma Cardella sventa e fa buona guardia con una tempestiva uscita a terra. Una prima frazione che mette in mostra due buone squadre che si affrontano a viso aperto. Il Barga prova ad alzare il proprio baricentro e ci prova con Pedrigi che però calcia a lato. Nella ripresa le apuane caricano a testa bassa e cercano la rete del pareggio e spingono maggiormente. Il Barga ha una clamorosa occasione con Jessica Rossi che davanti al portiere perde l’attimo e calcia a lato. Rischiano le locali negli ultimi minuti quando il Don Bosco spinge e coglie pure una traversa. Ultima mezzora molto combattuta con vari cambiamenti di fronte e emozioni. Alla fine il risultato non cambia e le ragazze del Barga possono festeggiare per un successo meritato.    

Nessun commento:

Posta un commento