lunedì 5 maggio 2014

Il Barga scrive una pagina di storia: centrata la qualificazione alle semifinali di coppa


Barga – San Lorenzo 4-2
BARGA: Cardella, Torre, Marigliani, Frullani, Dini (30’ st Casciello), Biagioni, Giannasi, Fabbri, Muzzarelli, Rossi J., Pedrigi (12’ st Piagentini). All. Martini.
SAN LORENZO: Bozzoli, Ricci, Giusti, Sbrana, Maiorano, Del Grosso, Aliprandi, Gigli, Camardo, Salamone, Casali. All. Coiai.
ARBITRO: Banducci di Lucca
RETI: 4’ e 45’ su rigore Pedrigi, 21’ Casali, 27’ Camardo, 32’ Biagioni, 11’ st Rossi J.
Il Barga centra la vittoria nel derby ed ottiene una storica qualificazione alle semifinali di coppa Toscana. Le barghigiane volano infatti a dodici punti assieme al Don Bosco e passano alla fase successiva con un turno di anticipo. Ottimo score in coppa con quattro successi in cinque gare e col bunker Moscardini: tre successi in altrettante gare. Dopo solo due anni di vita il Barga raggiunge così un traguardo ambizioso ed affascinante, mai raggiunto fino ad oggi. La squadra nonostante le ormai numerose assenze dovute ad infortuni ed a defezioni, ha lottato ed ha messo in campo una grande voglia che alla fine ha premiato le ragazze. Dopo pochi minuti Pedrigi porta in vantaggio la squadra sfruttando un assist di Biagioni. Il Barga continua a creare gioco ma soffre le ripartenze del San Lorenzo che ha disputato una buona gara. Su una di queste al 21’ arriva il pareggio di Casali che conclude al meglio un’azione personale. Al 27’ patatrac nella zona difensiva e Camardo trova il 2-1. Passano pochi minuti e Biagioni trova il pareggio meritato, sfruttando una palla lanciata dalle retrovie. Il Barga non molla e spinge ancora. Allo scadere rigore concesso per atterramento in area di Pedrigi: lo stesso attaccante barghigiano insacca. C’è ancora tempo al 46’ per un palo colto da Biagioni. Nella ripresa il Barga continua a creare e va vicinissimo al gol in tre nitide occasioni: con Rossi, Biagioni e Muzzarelli. Jessica Rossi chiude la contesa all’11 quando insacca la rete del 4-2 in contropiede. Domenica prossima ultima giornata del girone eliminatorio sul campo del Don Bosco. Sfida decisiva per stabilire chi passerà come prima del girone. In base al regolamento la prima avrà il diritto di giocare in casa la semifinale. Nell’altro girone le qualificate sono il San Miniato e la Vigor  Rignano.   

Nessun commento:

Posta un commento