domenica 26 ottobre 2014

Il Ghivizzano si aggiudica il derby, ma il Barga non demerita

Barga-Ghivizzano 0-3
BARGA: Casciello, Valentino P., Frullani, Martinelli (9’ st Masini), Marigliani (18’ st Valentino L.), Dini, Ferrari, Giannasi, Fabbri, Muzzarelli, Biagioni Sara 1. A disp. Pizzo, Loffreda, Paini. All. Martini.
GHIVIZZANO: Pioli, Bacci, Torre, Bertoncini, Cheli, Bellandi, Rossi, Biagioni Sara 2, Zappelli, Barbetti, Bertolini. A disp. Cheli, Nesti, Baldacci, Cosimini. All. Tognetti.
ARBITRO: Gropasi di Lucca
RETI: 5’ e 13’ st Rossi, 21’ st Bellandi su rigore


Punteggio che punisce eccessivamente un Barga apparso in crescita e mai in balìa delle avversarie. Pronti via e le ospiti passano: mischia in area con palla deviata sulla traversa, l’ex di turno Rossi è rapida ed insacca. Il Barga macina gioco e cresce, presentandosi spesso nella metà campo avversaria e costruendo buone azioni. Biagioni e Muzzarelli ci provano con la sfera che in una circostanza termina di poco a lato. Pericolose le padrone di casa sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Ferrari. Il Ghivizzano sfrutta il tasso tecnico di alcuni elementi per creare grattacapi alla retroguardia barghigiana che concede comunque poco agli attaccanti biancorossi. Nella ripresa sempre su un episodio arriva il raddoppio. Angolo che sembra innocuo, palla che arriva a Rossi che ancora una volta riceve un regalo ed insacca. Il Barga comunque non molla e continua a cerare servendo Muzzarelli e Biagioni che spesso mettono in difficoltà la difesa ospite. Al 21’ l’episodio che chiude la gara: il direttore di gara ravvede un fallo di mano volontario in area e concede il rigore. Secondo rigore consecutivo contro il Barga. Dal dischetto Bellandi insacca e chiude la contesa. A risultato acquisito la squadra di casa non molla e fino alla fine cerca il gol della bandiera che avrebbe anche meritato. Domenica prossima, trasferta sul campo del Seravezza con l’obiettivo di continuare a crescere.

Nessun commento:

Posta un commento