lunedì 28 gennaio 2013

Il Barga pareggia 2-2 col San Miniato. Cardella para un rigore

Barga - San Miniato 2-2
BARGA: Cardella, Vesnaver (1' st Torre), Bertolacci, Rontanini, De Cesari (1' st Dini), Moni, Ferrari, Rossi M. (2' st Piagentini), Fabbri (42' st Marigliani), Rossi J., Fazzi (19' st Pedrigi). A disp. Zejnaj, Giorgi. All. Martini.
SAN MINIATO: Longo, Cogliandro, Mangoni, Mancuso, Flamini, Bavetta, Valente, Cottone, Grillo, Mundi, Posca. A disp. Guarnieri, Nardi, Falcone, Giammarino, Cicali. All. Rezzacchi.
ARBITRO: Alberti di Lucca
RETI: 9' Grillo, 35' Bertolacci, 8' st Mundi, 34' st Rossi J.
 
Continua a muovere la classifica il Barga, anche se ai punti avrebbe meritato l'intera posta in palio. Ancora una volta le biancoblu pagano a caro prezzo un'ingenuità e pur creando moltissimo concretizzano poco sia per sprecisione che per sfortuna. Al 9' il San Miniato passa in vantaggio: Grillo scatta sul filo del fuorigioco approfittando anche di un errore di piazzamento della difesa bargea. Nulla può l'incolpevole Cardella. Il Barga comincia a giocare e chiude il San Miniato nella propria metà campo. Occasioni d'oro sui piedi di Jessica  Rossi e Fazzi che però calciano centralmente. Occasione di testa anche per Ferrari che però non ha fortuna. Al 35' arriva il meritato pareggio grazie a capitan Bertolacci che su punizione dai venticinque metri centra l'incrocio dei pali. Esecuzione magistrale di rara bellezza e potenza. Nella ripresa subito molti cambi per il Barga, dovuti anche ad infortuni. All'8' il raddoppio della squadra senese con un ennesimo contropiede finalizzato da Mundi che batte Cardella che poco prima aveva brillantemente fermato l'azione. Ferma nell'occasione la difesa di casa. Il Barga non molla, anche perchè la squadra ospite resta in dieci per l'espulsione di Mancuso e la gara si fa sempre più combattuta ed a tratti nervosa. Pesante la gestione dei cartellini da parte dell'arbitro Alberti che usa uno zelo che sembra eccessivo. La partita viene condotta dalle biancoblu che chiudono progressivamente il San Miniato a difendere la propria area di rigore. Moltissime le occasioni create da Jessica Rossi e la neo entrata Pedrigi che al 34' serve un assist d'oro a Jessica Rossi che trova il meritato pareggio. Ci sarebbe l'occasione per il vantaggio ma Pedrigi invece di tirare cerca un nuovo assist e l'azione sfuma. Al 42' l'episodio che potrebbe cambiare la gara. Bertolacci affronta un avversario un metro fuori area. Secondo giallo ed espulsione, e l'arbitro indica il dischetto nonostante le forti proteste bianco blu. Sul dischetto si porta Mundi che calcia angolato, Cardella però si supera ed in tuffo devia prima sul palo e poi lateralmente, salvando porta e risultato.

Nessun commento:

Posta un commento