domenica 13 gennaio 2013

Il Barga passa all'88' ed ottiene i primi punti in coppa

Barga-San Lorenzo 1-0
BARGA: Cardella, Torre, Vesnaver, Bertolacci, Rocchiccioli (1' st Dini), Moni, Ferrari, Rossi M., Fabbri (21' st Pedrigi), Rossi J., Muzzarelli. A disp. Zejnaj, Marigliani, Rontanini, Giorgi, Piagentini. All. Martini.
SAN LORENZO: Soldati, Berretta, Carmignani, Della Maggiora, Cellai, Aliprandi, De Toffol, Annunziata, Gigli, Salamone, Michetti. A disp. Paolini, Moriconi, Ricci, Lodovici. All. Brizzi.
ARBITRO: Grilli di Lucca
RETE: 44' st Rossi J.

Jessica Rossi
Il Barga ottiene il quarto risultato utile consecutivo casalingo tra le mura amiche (tra campionato e coppa) ed aggancia in classifica proprio il San Lorenzo. La gara di coppa rilancia la formazione biancoblu in classifica e riapre i giochi in vista della qualificazione finale alla semifinale. Gara giocata su di un campo reso pesantissimo dalla pioggia e con la minaccia di nebbia almeno nei primi minuti di gioco. Gara sostanzialmente all'insegna dell'equilibrio, con ristagno soprattutto in mezzo al campo. La prima frazione di gioco offre poche emozioni se si eccettua un palo colto dal San Lorenzo su un rapido contropiede. Il Barga si è fatto preferire per il gioco di squadra con verticalizzazioni anche a terra, nonostante le precarie condizioni del  terreno di gioco. Proteste delle lucchesi per alcuni posizioni di fuorigioco rilevate dall'arbitro. Il Barga ci ha provato con Muzzarelli e Jessica Rossi anche se Soldati ha sempre sventato ogni insidia. Nella ripresa il Barga alza il proprio baricentro e comincia a macinare gioco. Occasione d'oro per Muzzarelli e grande parata del portiere che in tuffo mette in angolo. La gara si trascina via fino allo scadere, quando ad un minuto dalla fine assist perfetto di capitan Bertolacci per Jessica Rossi che si invola, resiste ad alcune cariche, entra in area ed insacca alle spalle dell'incolpevole portiere in uscita. Al fischio finale festa per il Barga che ottiene i primi punti in coppa e sorride pensando al futuro. Buona la direzione di gara del signor Grilli.

Nessun commento:

Posta un commento