lunedì 22 aprile 2013

Il Barga cade sul campo del Casentino ma non demerita

Casentino-Barga 4-1
CASENTINO: Tinti, Giardini, Innocenti, Bartolini, Lusini C., Lusini E., Micallef, Corazzesi, Frosecchi, Verdi Laura, Ferrini. A disp. Carboni, Verdi Lucia, Bartolucci, Vignoli, Zampella, Gambineri, Mazzanti. All. Fani.
BARGA: Cardella (29' st Zejnaj), Torre, Marigliani, Bimbi, Vesnaver, Moni, Rossi M., Piagentini (21' st Bravi), Ferrari, Muzzarelli (25' st Rontanini), Pedrigi (10' st Giorgi). All. Martini
ARBITRO: Burzi di Siena
RETI: 12' Pedrigi, 20' e 35' Ferrini, 39' e 12' st Frosecchi
 
Finisce male il campionato per il Barga, ma solo per il risultato. Le barghigiane pur in formazione rimaneggiata e con alcune ragazze non al meglio, giocano a viso aperto per lunghi tratti e mettono paura alla neo promossa in C. Alla fine il punteggio è fin troppo pesante, determinato da alcuni errori difensivi e contraddistinto da due nitide occasioni sfumate sotto porta. Pronti via e la gara si fa interessante col il Barga che chiude le avversarie sfruttando abili ripartenze e crea molto fin dai primi minuti. Al 12' il Barga passa: Pedrigi scatta sul filo del fuorigioco e batte il portiere. Il Barga ci crede e va ancora al tiro con Marika Rossi e Muzzarelli. Poi un errore difensivo spiana la strada a Ferrini che insacca in contropiede. Il Barga però ha dalla sua un'occasione d'oro: Pedrigi controlla la palla e serve Muzzarelli che a tu per tu con il portiere perde l'attimo. Gol non fatto gol subito. Regola implacabile che punisce le biancoblu al 35' quando ancora Ferrini raddoppia praticamente in fotocopia. Nel finale di tempo il 3-1 delle locali col bomber Frosecchi. Nella ripresa c'è spazio ancora per un clamorosa occasione capitata a Muzzarelli, ma la palla esce per questione di centimetri. La quarta rete locale interessa solo gli almanacchi, con una gara che complice il caldo ed i molti cambi cala di ritmo. Il Barga tuttavia non molla pur dovendo effettuare cambi a causa di acciacchi ed infortuni. La squadra barghigiana esce a testa alta e chiude in modo positivo un campionato che la vedeva ai nastri di partenza quale assoluta novità che però si è ben fatta valere. Adesso spazio alla coppa, dove il Barga potrà ancora cercare di dire la sua.

Nessun commento:

Posta un commento