domenica 14 aprile 2013

Il Barga pareggia con la Bellaria ma migliora se stessa

Barga-Bellaria 1-1
BARGA: Zejnaj, Torre, Marigliani, Rontanini (15' st Vesnaver), Dini (40' st De Cesari), Ferrari, Rossi M., Piagentini (8' st Bravi), Fabbri, Muzzarelli, Fazzi (21' st Pedrigi). A disp. Cardella, Bertoncini, Rocchiccioli. All. Martini.
BELLARIA: Nesti, Sciapichetti, Macelloni, Pirottina A, Pirottina T., Citi, Mariotti, Masè, Milianti, Bastiani, Bartoli. A disp. Biasci, Aiello, Giannotti. All. Schiavi.
ARBITRO: Nelli di Lucca
RETI: 8' Rossi M., 46' Bastiani
 
Letizia Pedrigi
Il Barga chiude con un pareggio il campionato tra le mura amiche e supera se stessa ottenendo con un turno di anticipo, un numero di punti superiore nel girone di ritorno, rispetto a quello di andata. Una gara condizionata dalle molte assenze su un fronte e sull'altro e dal caldo che per la prima vota ha fatto capolino anche a Barga e dintorni condizionando sia pure in parte la gara. Il Barga parte subendo una certa pressione avversaria, ma all'8' Marika Rossi è abile a risolvere una mischia in area e ad  insaccare per il vantaggio biancoblu. La gara sembra tranquillizzarsi con un Barga che ci prova dalla distanza con Muzzarelli e con un contropiede di Fazzi non finalizzato. Al 36' è Citi a sfiorare il gol ma calcia a lato da un passo e pochi minuti dopo si ripete. Allo scadere il pareggio ospite: punizione defilata sulla sinistra calciata da Bastiani, mezza sorpresa per il portiere che subisce il gol dopo un beffardo rimbalzo ad un metro dalla porta. Nella ripresa le biancoblu alzano il baricentro e giocano costantemente in avanti concedendo poco alle avversarie. Ghiotta l'occasione capitata sui piedi di Muzzarelli che calcia alto da pochi metri. Ci prova anche Pedrigi che a pochi metri dalla linea di porta perde l'attimo. Dubbio per una trattenuta ai danni di Muzzarelli ma l'arbitro lascia correre. Le pontederesi sfiorano il colpaccio con una mischia in area risolta alla fine da Zejnaj. Domenica trasferta sul campo del Casentino e poi calerà il sipario sul campionato, ma non sulla stagione viste le restanti gare di coppa.

Nessun commento:

Posta un commento