domenica 17 novembre 2013

Pareggio per 1-1 contro la Bellaria. Biancoblu che accorciano verso il secondo posto

Barga-Bellaria 1-1
BARGA: Cardella, Torre, Bertolacci, Frullani, Bimbi, Biagioni, Rossi M., Ferrari, Muzzarelli (19' st Piagentini), Rossi J., Pedrigi (27' st Giorgi). A disp. Rocchiccioli, Rontanini, Marigliani, Giannasi. All. Martini.
BELLARIA: Massantini, Citi, Pirottina T., Sciapichetti, Doni, Lorenzini, Masè, Facchineri, Taddei, Bastiani, Ciucci. A disp. Nesti, Pirottina A., Biasci, Muraglia, Giannotti, Bartoli. All. Schiavi.
ARBITRO: Paganelli di Lucca
RETI: 12' Masè, 42' Rossi M.
 
Pareggio che va un po' stretto al Barga che gioca una gara di grinta ed intensità contro la Bellaria che passa per primo in vantaggio e coglie un palo nella ripresa, senza tutta via creare altri grattacapi alla retroguardia biancoblu. Pontederesi salvate dalla prestazione super del portiere Massantini, autrice di almeno tre interventi salva risultato, uno dei quali spettacolare con la deviazione dall'incrocio dei pali con la mano di richiamo. Gara combattuta spesso in mezzo al campo con alcune decisioni arbitrali errati che hanno scontentato un po' tutti. Dopo un minuto Pedrigi al tiro ma Massantini in tuffo respinge. Dopo alcuni minuti di studio, al 12' passano le ospiti: calcio di punizione di Masè dai trenta metri che centra l'incrocio dei pali. Il Barga non ci sta e reagisce cercando di giocare alla ricerca del pareggio. Ma a parte alcuni angoli e dei calci piazzati non succede molto, a parte un tiro a botta sicura di Jessica Rossi al 28' verso l'incrocio dei pali, ma come detto Massantini si supera. Al 42' sugli sviluppi di un calcio di punizione dai venti metri, Marika Rossi torva il gol che fissa il risultato sul meritato pareggio. Nella ripresa il Barga continua a spingere alla ricerca del vantaggio e Jessica Rossi è sempre presente nelle azioni, in una delle quali è ancora decisiva il portiere pontederese che esce sui piedi della punta barghigiana e sventa. Nel corso della gara ci prova anche la neo entrata Piagentini il cui tiro è però deviato. Ancora Jessica Rossi in testa sugli sviluppi di una angolo ma Massantini fa buona guardia. Su una ripartenza la Bellaria sfiora il colpaccio cogliendo un palo. Alla fine un punto che accontenta le due squadre mostratesi buone compagini e che comunque accorciano sul secondo posto. Per il Barga è il terzo risultato utile consecutivo in questo campionato e quarto casalingo considerando anche la scorsa stagione.

Nessun commento:

Posta un commento