domenica 3 novembre 2013

Una domenica da leoni: il Barga batte il San Miniato con una prova di cuore e grinta


Barga-San Miniato 2-0
BARGA: Cardella, Torre, Bertolacci, Frullani, Bimbi, Muzzarelli, Rossi M., Ferrari, Fabbri, Rossi J., Pedrigi (12' st Biagioni). A disp. Rocchiccioli, Rontanini, Marigliani, Bertoncini, Giannasi. All. Martini.
SAN MINIATO: Chellini, Mancuso, Mangoni, Meattini, Ciofini, Bavetta, Carniani, Cottone, Mundi, Grillo, Gurgugli. A disp. Cogliandro, Giammarino, Posca, Cammilleri, Scarlato, Valente. All. Rezzacchi.
ARBITRO: Bongiorni di Lucca.
RETI: 37' Rossi M., 28' st Muzzarelli

Marika Rossi
Il Barga si regala una domenica da leoni, battendo la capolista San Miniato, una delle squadre candidate alla vittoria finale e sicuramente quella dal maggior tasso tecnico della categoria. Gara condizionata in parte dalla pioggia che ha reso il campo pesante, dando vita ad una gara vibrante ed emozionante. Il Barga ha concesso poco alle avversarie trovatesi in difficoltà, di fronte all'agonismo delle barghigiane, ben organizzate e pronte ad un pressing immediato ed efficace. Brivido al 1' quando Mundi ha la palla buona ma calcia a lato. Il Barga prende allora le misure e comincia a macinare gioco. Nei primi minuti occasione per Pedrigi che però manda di poco alto sopra la traversa. Si gioca molto a centrocampo, con grande agonismo e le biancoblu non si tirano indietro. Dinamica ed aggressiva Jessica Rossi che tiene in apprensione la retroguardia senese, ma il suo tiro al 18' termina a lato. La squadra di casa ci prova anche con Muzzarelli con un tiro cross da sinistra, controllato però da Chellini. Al 37' Marika Rossi pennella una punizione perfetta dalla sinistra, che porta meritatamente in vantaggio la squadra di casa. Nella ripresa il San Miniato spinge alla ricerca del pareggio e nei primi dieci minuti ottiene un maggiore possesso palla, senza tuttavia creare grossi grattacapi alla retroguardia barghigiana. Le senesi restano poi in dieci per l'espulsione di Mangoni per doppia ammonizione. Il Barga rifiata e cerca di guadagnare campo con veloci ripartenze. Su una di queste, viene conquistata l'ennesima punizione. Siamo al 28', Marika Rossi mette in mezzo dove la sorella Jessica di testa impegna il portiere che nulla può sulla pronta ribattuta di Muzzarelli che insacca per il 2-0. Il finale vede le senesi ancora alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la gara, ed al 43' è decisivo un salvataggio di Frullani che si immola e sventa l'insidia. Il Barga riesce a tenere bene il campo e guadagna punizioni e metri preziosi, oltre a calci d'angolo. Al fischio finale soddisfazione per la prima vittoria in campionato e per la consapevolezza di esserci e di poter recitare un ruolo importante.

Nessun commento:

Posta un commento