domenica 9 marzo 2014

Un Barga grinta e cuore strappa un punto a Pontedera


Bellaria – Barga 1-1
BELLARIA: Massantini, Pirrottina, Macelloni, Mariotti, Masè, Lorenzini, Bastiani, Bartoli,, Biasci, Dainelli, Facchineri. A disp. Nesti, Doni, Muraglia, Suppa, Baglini. All. Schiavi.
BARGA: Casciello, Torre, Bertolacci, Marigliani, Frullani, Bimbi, Biagioni, Fabbri, Giannasi, Rossi J., Pedrigi (24’ st Piagentini). All. Martini.
ARBITRO: Lazzerini di Livorno
RETI: 14’ Lorenzini, 3’ st Rossi J.
Un Barga decimato da molte assenze strappa un pareggio importante a Pontedera, al termine di una gara tutto cuore e grinta. Partita bella a vedersi che rende onore al calcio femminile, con capovolgimenti di fronte, molte emozioni e quattro pali. Barga come detto in emergenza a causa delle assenze dovute ad  infortuni e squalifiche. Esordio tra i pali di Casciello autore di una buonissima prestazione. Biancoblu che partono timorose e subiscono al 14’ il vantaggio locale. Calcio di punizione dai quaranta metri della Bellaria a spiovere in area, Lorenzini è rapida e con una palombella insacca. Il Barga cambia assetto tattico e prova a reagire ma non trova lo specchio della porta anche se ci va vicino con Bimbi e poi con un tiro da fuori di Pedrigi. La squadra barghigiana però c’è e ad inizio ripresa dopo 3 minuti Jessica Rossi trova il pareggio al termine di una azione finalizzata dopo uno spunto inziale di Pedrigi ed il successivo assist di Biagioni. Al 10’ il Barga ha la clamorosa occasione per passare in vantaggio, ma prima è decisiva Massantini che d’istinto dice di no a Biagioni e poi il centrocampista biancoblu sulla ribattuta coglie il palo. La gara resta vivace ed il Barga ci prova su calcio piazzata con Frullani e Pedrigi ma il portiere pontederese fa buona guardia. Al 35’ il Barga ha fortuna quando la Bellaria nella stessa azione coglie prima la traversa e poi un palo. Si supera Casciello quando poco dopo devia sopra la traversa un tiro a botta sicura di Lorenzini. Ultimo sussulto al 44’ con Jessica Rossi che manda di poco a lato, Un Barga quindi vivo nonostante i problemi e che riparte in campionato nel modo migliore, in attesa del big match di domenica prossima al Moscardini contro il Don Bosco.  

Nessun commento:

Posta un commento