lunedì 17 marzo 2014

Un Barga in emergenza cede di misura alla capolista che, deve sudare le proverbiali sette camicie


Barga – Don Bosco 1-2
BARGA: Cardella, Torre, Marigliani, Frullani, Bimbi (1’ st Sorgia), Biagioni, Giannasi, Bertolacci, Megaro, Rossi J., Pedrigi (30’ st Fabbri). All. Martini.
DON BOSCO: Benassi, Poletti, Stelli, Diamanti, Bedini, Gasperini, Chilosi, Diamanti, Angelini, Fantoni, Buono. A disp. Nelli, Amadei, Ceccarelli, Bertoncini, Alberti, Pelliccia, Pollina. All. Cardini.
ARBITRO: Diana di Lucca
RETI: 8’ Fantoni, 7’ st Rossi J., 24’ st Angelini
Un Barga incerottato ed in emergenza tiene testa alla capolista che passa solo nella seconda parte della ripresa e porta a casa tre punti preziosi che la avvicinano al traguardo della Serie C.  Una prova di grande orgoglio e dignità per le biancoblu che pur soffrendo sono state in partita fino alla fine. E l’esultanza delle  carrarine a fine gara la dice lunga sulle difficoltà della prima della classe, memore del ko rimediato al Moscardini in coppa, l’unico stagionale fino ad oggi. Pronti via e le ospiti passano, errato disimpegno del Barga che consegna palla a Fantoni che è veloce e si invola battendo Cardella in uscita. Nel resto della prima frazione non succede molto, a parte un paio di incursioni del Don Bosco efficacemente sventate dall’attenta Cardella. Il Barga ci prova con qualche calcio piazzato ma non va oltre un paio di mischie. A fine altra tegola per il Barga che perde Bimbi per infortunio. Esordio per Sorgia che disputerà poi una gara attenta ed ordinata. Al 7’ calcio di punizione calciato alla perfezione da Bertolacci che trova Jessica Rossi attenta e brava a stoppare ed insaccare. Il Barga per lunghi tratti soffre lasciando la sola Pedrigi in avanti a dare battaglia in una gara di sacrificio. Le biancoblu contengono bene ed il Don Bosco passa solo al 24’ su palla inattiva. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Angelini anticipa la difesa ed insacca. Il Barga però non molla e crea alcune ripartenza che però non portano fortuna. Alla fine la squadra ospite esulta ma il Barga è consapevole che pur in mille difficoltà è vivo ed è presente.

Nessun commento:

Posta un commento