lunedì 3 novembre 2014

Barga ko a Seravezza ma oscar della sfortuna per tre infortuni di cui uno assai serio

Seravezza-Barga 2-0
SERAVEZZA: Matana, Pascu, Baloduini, Cavazzuti, Bondielli, Cherroudi, Angeli, Belloni, Fantinato, Zanini, Terzoni. A disp. Mazzei, Tonarelli, Benedetti, Donati, Manfredi, Serra. All. Chelli.
BARGA: Casciello (1’ st Paini), Valentino P., Martinelli (19’ st Pizzo), Marigliani, Dini, Muzzarelli, Giannasi, Ferrari, Fabbri, Biagioni, Valentino L. All. Martini
ARBITRO: Della Latta di Viareggio
RETI: 18’ st Zanini, 32’ st Angeli

Un Barga che esce decimato dalla trasferta di Seravezza ma a testa altissima. Tre infortuni di cui uno assai pesante decidono la gara e portano ad un 2-0 frutto di questi episodi che hanno influito sull’esito della gara. Un augurio in particolare a Stefania Martinelli costretta ad uscire anzi tempo per un brutto infortunio che la terrà lontana dai campi di gioco per alcuni mesi. Nella prima frazione di gioco la gara è sostanzialmente all’insegna dell’equilibrio, con poche occasioni. Anzi la palla più nitida è sui piedi di Biagioni che di fronte al portiere non trova la mira giusta e l’azione sfuma. A pochi minuti dal termine nel corso di un angolo, Casciello esce per prendere la palla contrasta da un’avversaria e nel ricadere a terra picchia violentemente a terra la spalla. Il numero uno barghigiano è costretto ad uscire ed il centrocampista Ferrari va in porta. Nonostante tutto il Barga tiene e gioca. Al 18’ su una ripartenza versiliese Martinelli esce per affrontare l‘avversario e subisce fallo e va terra. Intervento non sanzionato dall’arbitro che fa proseguire il gioco e sugli sviluppi dell’azione Zanini segna una rete evidentemente viziata. Il difensore barghigiano come detto è costretto ad abbandonare il campo e le bianco blu stringono i denti cambiando ruoli e posizioni senza mai perdere carattere e voglia di giocare. Il Barga non molla e va al tiro con Fabbri che calcia di poco a lato, sfiorando la rete. Al 32’ il raddoppio del Seravezza con Angeli che sembra partire in posizione di fuorigioco. Direzione di gara tutto sommato attenta nella visione generale, ma carente nel non intervenire in forme di gioco al limite del regolamento che a pochi minuti dalla fine determinano l’infortunio di Giannasi colpita al ginocchio e costretta ad uscire. Barga che chiude in dieci visto l’esaurimento dei cambi. Un punteggio quindi assai bugiardo che punisce eccessivamente le ragazze del Barga che pensano poco al risultato ma allo stato di salute delle proprie compagne che dovranno solo pensare a recuperare al meglio dai rispettivi infortuni. Nota positiva della giornata la cinquantesima presenza ufficiale con la maglia del Barga per Laura Muzzarelli. Domenica prossima al Moscardini arriva il La Cella e per il Barga ci sarà la voglia di scendere  in campo con la giusta grinta e determinazione, dando un calcio alla sfortuna che la perseguita e giocare soprattutto per le compagne che purtroppo non potranno scendere in campo.


Nessun commento:

Posta un commento