domenica 16 novembre 2014

Primo punto stagionale per le ragazze del Barga


Marzocco Sangiovannese – Barga 1-1
MARZOCCO: Ghiori, Urbinati, Stoppioni, Grifoni, Giunti, Fabbri E., Sciarradi, Bigazzi, Arostini, Rinaldi, Nocentini. A disp. Matutino. All. Ristori.
BARGA: Ferrari, Dini, Frullani, Marigliani, Masini (1’ st Pizzo), Biagioni, Fabbri V., Giannasi, Paini, Muzzarelli, Valentino L. (30’ st Canozzi L.). All. Martini
ARBITRO: Sbardellati di Arezzo
RETI: 38’ Bigazzi, 44’ st Frullani



Il Barga coglie il primo punto stagionale e lo ottiene sul campo del Marzocco, al termine di una gara tirata, intensa, giocata per lunghi tratti sotto una pioggia incessante e battente. Le ragazze barghigiane hanno giocato un buon inizio di gara per poi calare nella fase centrale dove hanno subito il vantaggio locale sull’unica ingenuità commessa. Nella ripresa poi il Barga è salito in cattedra ed ha giocato soprattutto con carattere e grinta, con vari assalti all’arma bianca trovando sulla propria strada il portiere Ghiori decisiva in due interventi salva risultato. Nel finale il meritato pareggio. Il primo quarto d’ora il Barga è spigliato ed aggressivo e soprattutto con Biagioni spinge molto sulla fascia destra,  senza però riuscire a concretizzare. Il Marzocco cerca di sfruttare il contropiede e mostra di prediligere la zona centrale del campo. Su una di queste ripartenze, al 38’ la difesa del Barga controlla male e permette a Bigazzi di liberarsi e di andare al tiro piazzando la palla sul secondo palo. Il finale di tempo termina senza ulteriori sussulti. Ad inizio ripresa la squadra ospite deve fare a meno di Masini infortunata, cambia assetto e prova a creare maggiormente gioco. Non ci sono grandi occasioni nella prima mezzora. Al 31’ calcio di punizione di Frullani ed il portiere intercetta la sfera sotto la traversa e sventa. Tre minuti dopo il numero uno locale esce tempestivamente su Biagioni lanciata a rete. Il  Barga produce e cerca di avvicinarsi alla porta aretina con azioni di Paini, Muzzarelli e Biagioni che però non hanno fortuna. Allo scadere  Muzzarelli per Pizzo e da questa a Biagioni, il cui tiro è respinto da Ghiori che nulla può sul tap-in ravvicinato di Frullani. All’ultimissimo istante capita sui piedi di Canozzi il possibile sorpasso, ma l’azione sfuma negli ultimi metri.

Nessun commento:

Posta un commento