domenica 3 marzo 2013

Il Barga piega il San Giusto e torna al successo

Barga-San Giusto 2-0
BARGA: Cardella, Dini, Bertolacci, Marigliani, Bimbi (35' st Torre), Moni, Rossi M., Ferrari, Muzzarelli, Rossi J. (28' st  Fabbri), Fazzi (11' st Piagentini). A disp. Vesnaver, Rocchiccioli, Colognori. All. Martini.
SAN GIUSTO: Alderighi, Amulfi, Zoi, Lorimer, Turchi, Garuglieri, Frangini, Calabri, Palla, Da Silva, Rigacci. A disp. Burelli. All. Pallotta.
ARBITRO: Carmassi di Lucca
RETI: 3' Rossi J., 25' Muzzarelli
 
Laura Muzzarelli
Dopo la brutta prova di Gavorrano il Barga reagisce e trova una convincente vittoria contro la quarta forza del campionato. Una gara mai in discussione, già chiusa ed archiviata al termine dei primi 45 minuti praticamente perfetti. Pronti via e dopo 50 secondi occasionissima per Fazzi che però calcia debolmente. Ma il gol è nell'aria ed al 3' Jessica Rossi insacca sfuggendo alla difesa giallorossa beffata in velocità. Il Barga non molla e continua a creare gioco senza rischiare niente. Al 25' errato disimpegno della difesa fiorentina, Muzzarelli ne approfitta e si invola verso la porta avversaria battendo il portiere in uscita, tornando così alla rete dopo alcune gare. Succede poco nel resto della prima frazione di gioco, con le bianco blu che controllano e gestiscono il risultato senza concedere niente alle avversarie. Ci prova Bertolacci su punizione senza però creare grattacapi al portiere ospite. Nella ripresa il San Giusto cerca di gettarsi in avanti ma non va oltre una serie di lanci lunghi ben controllati dal Barga. Unico brivido alla mezzora quando le fiorentine colgono una traversa. Il Barga potrebbe allungare prima con Jessica Rossi e poi con un tiro da fuori della neoentrata Piagentini. Ci prova nel finale anche Muzzarelli che però perde l'attimo. Una prova quindi convincente per le ragazze in bianco blu che adesso avranno un trittico di spessore. Domenica trasferta lunga ed impegnativa a Chianciano e poi due gare casalinghe contro Seravezza e  Montecatini.  

Nessun commento:

Posta un commento